ARE Articoli Resine Espanse

ARE S.r.l è un’azienda specializzata nella produzione e lavorazione di materiali sintetici espansi ed in particolare nella tecnica del taglio ad acqua, meglio conosciuta come water jet. Dal 1968, anno della sua fondazione, ad oggi, ARE S.r.l. è andata via via crescendo, arricchendo la sua esperienza nel settore ed ampliando anno dopo anno le sue capacità produttive.
Ad oggi, l’azienda opera su un’area di 12.500 mq, dei quali 8000 al coperto, dove dispone di una vasta gamma di macchinari per differenti tipi di lavorazioni, (fustellatura ,sagomatura, bugnatura, taglio ad acqua, spaccatura etc.) così da soddisfare al meglio le esigenze della sua Clientela. ARE è inoltre azienda certificata ISO 9001, e risponde pertanto alle normative internazionali sia per quanto concerne le subforniture industriali, sia nell’ambito dei prodotti finiti che essa va ad immettere sul mercato.

Nel 2008, con l’acquisizione di Eco Pack S.r.l., ARE si arricchisce di nuove competenze e di più ampie potenzialità produttive e commerciali, con particolare riferimento al settore delle lavorazioni di espansi additivati EVA (Etil Vinile Acetato).
Recentemente l’azienda si è affacciata al settore sanitario, andando quindi ad operare in un ambito merceologico del tutto nuovo ed a soddisfare nuove fasce di mercato.